Destinazione Cuba cultura spiagge, mare cristallino, vacanze tour Cuba, Cuba in libertà, una grande Isola una passione per il divertimento

L’isolamento politico di una delle ultime roccaforti mondiali del comunismo ha impedito che l’isola fosse contaminata dal fenomeno del turismo di massa iperconsumistico: le grandi città cubane sono abbastanza tranquille e il massimo della confusione si ha durante un chachacha o uno sfrenato mambo, il tipico ballo locale.
L’interno e le spiagge sono mete ideali per escursionisti, nuotatori, speleologi e per chiunque voglia anche soltanto fumare un sigaro sotto una palma; la popolazione locale accoglie con spontanea cordialità i visitatori.
Straordinario il centro storico de L’Avana, e il suo complesso di architettura coloniale spagnola ottimamente conservato, così come la sua “rivale” Santiago con i suoi musei e antichi palazzi.
La provincia di Pinar del Rìo è invece la meta ideale per gli escursionisti e gli amanti della natura, grazie alle grotte calcaree della sua lunga cordigliera, le acque limpide, gli spettacolari coralli e le grandi distese deserte di sabbia bianca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Contattaci su whatsApp