In offerta!

MAROCCO Tour Marrakech e Città Imperiali

 749,00  686,00

  • Voli di linea dai principali aeroporti italiani – Tour 8 giorni/7 notti
  • Partenze garantite ogni sabato con minimo 2 persone
  • Guida multilingue parlante italiano
  • Miglior prezzo
  • Mezza Pensione
Product Enquiry

Descrizione

Attraversare paesaggi montani incontaminati, visitare villaggi e case tipiche berbere, esplorare città millenarie ricche di storia e tradizione: grazie al tour delle città imperiali queste sono solo alcune delle esperienze che vi porteranno a scoprire i mille volti e lo spirito più profondo del Marocco.

Info tour:
Italia – Marrakech – Casablanca – Rabat – Meknes – Fez – Beni Mellal – Marrakech – Italia

1° giorno, sabato: Italia – Marrakech
Partenza dall’Italia con voli di linea per Marrakech. Arrivo all’aeroporto ed incontro con assistente locale. Trasferimento presso l’Hotel Atlas Asni 4* (o similare), cena e pernottamento in hotel.

2° giorno, domenica: Marrakech
Dopo la prima colazione in hotel, visita del “Jardin Majorelle” nel cuore di Marrakech: un complesso di giardini botanici e uno dei siti più visitati del Marocco. Venne progettato nel 1931 dall’artista francese Jacques Majorelle che impiegò quarant’anni di passione e dedizione per creare questo lussureggiante giardino tropicale che circonda una villa di stile moresco. Nel 1980 il complesso venne acquistato e ristrutturato dallo stilista francese Yves Saint Laurent, le cui ceneri sono qui conservate. Si prosegue con la visita del Museo dedicato allo stilista scomparso, in cui sono esposti migliaia di capi ed accessori d’alta moda da lui disegnati. Dopo pranzo (libero), visita ai giardini di Menara, una vera e propria oasi all’interno della “città rossa”, e tour dell’area “Palmeraie”, immenso palmeto e quartiere residenziale alle porte della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento. Per chi sceglie il tour con trattamento di pensione completa, il pranzo è previsto presso un tipico ristorante marocchino.

3° giorno, lunedì: Marrakech
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita guidata della Marrakech storica: il Palazzo El Bahia e il minareto della Moschea Koutoubia. Rientro in hotel e pranzo libero (incluso in hotel con trattamento di pensione completa). Nel pomeriggio, visita della famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi souk e la medina con i quartieri degli artigiani. Cena e pernottamento in hotel. Possibilità con supplemento di partecipare a una piacevole serata presso il famosissimo “Chez Ali”, con cena accompagnata da spettacolo “Fantasia” in cui ci si potrà immergere nel folklore e nella tradizione marocchina. Infatti, oltre a gustare tipiche specialità della cucina locale, si assisterà a uno spettacolo con tanto di cavalli, musica tipica e danza folkloristica.

4° giorno, martedì: Marrakech – Casablanca, 250 km
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Casablanca, la capitale economica del Marocco: si visiteranno il mercato centrale, il distretto di Habous, il Palazzo Reale, piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della Moschea Hassan II. Pranzo libero lungo il percorso (incluso presso un ristorante locale con il trattamento di pensione completa). Cena e pernottamento presso l’hotel Barceló Casablanca 4* (o similare).

5° giorno, mercoledì: Casablanca – Rabat – Meknes – Fez, 220 km
Prima colazione in hotel. Partenza per Rabat, capitale amministrativa del Marocco. Visita guidata della città, dove si potranno ammirare il Palazzo Reale, la Kasbah di Oudaya, il Mausoleo di Mohamed V, la Torre Hassan. Proseguimento del tour alla volta di Meknes e, dopo pranzo libero lungo il percorso, visita guidata della capitale ismaelita famosa per i suoi 40 km di antiche mura, la porta Bab El Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Il tour continuerà alla volta della città santa di Moulay Idriss e si raggiungeranno le suggestive rovine dell’antica città romana di Volubilis. Infine, arrivo a Fez, cena e pernottamento presso Barceló Medina Fes 4* (o similare). Per chi sceglie il tour con trattamento di pensione completa, il pranzo è previsto presso un tipico ristorante marocchino.

6° giorno, giovedì: Fez
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale spirituale del Marocco, Fez: la Medina medievale e la Madrasa Bou Inania, la fontana di Nejjarine, il Foundouk Nejjarine che ospita il museo del legno, il mausoleo di Moulay Idriss e l’esterno della Moschea di Karaouine. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita alla spianata del palazzo Reale con la sua suntuosa porta dorata e proseguimento con giro dedicato alla scoperta del quartiere ebraico di Jdid. Cena e pernottamento in hotel. Per chi sceglie il tour con trattamento di pensione completa, è previsto il pranzo in tradizionale ristorante all’interno della Medina.

7° giorno, venerdì: Fez – Beni Mellal – Marrakech, 485 km
Prima colazione in hotel. Partenza per Marrakech attraversando il bellissimo paesaggio montagnoso del Medio Atlante e passando per i villaggi berberi di Immouzer Kandar e Ifrane. Pranzo libero lungo il percorso (incluso in caso di trattamento di pensione completa) e relax presso Beni Mellal, uno dei centri agricoli più importanti del Marocco. Successivamente, arrivo a Marrakesh. Cena e pernottamento presso hotel Atlas Asni 4* (o similare).

8° giorno, sabato: Marrakech – Italia
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento per l’aeroporto e partenza per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Da sapere:
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative senza peraltro alterare le visite previste durante il tour. Il 7° giorno, in caso di condizione meteo avverse, l’itinerario attraverso le montagne del Medio Atlante può essere modificato.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “MAROCCO Tour Marrakech e Città Imperiali”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci su whatsApp